Welcome to Naples: volontari in campo per accogliere i turisti

Napoli prova a cambiare volto con l'iniziativa Welcome to Naples mette in campo una cinquantina di volontari per accogliere i turisti che arriveranno nel capoluogo partenopeo per le imminenti festività pasquali. In questo modo si cerca di fornire un servizio di prima accoglienza come spiega l'assessore al Turismo, Nino Daniele.

"La città è in piena ripresa turistica e, dunque, cerchiamo di migliorare i servizi e di supportare i nostri operatori, puntiamo molto sui giovani e sulla protezione civile. I volontari si posizioneranno nei punti di accesso alla città".

I volontari, che sono stati selezionati dalla Protezione civile nell'ambito di 38 associazioni, saranno riconoscibili grazie a delle apposite pettorine e saranno a disposizione per fornire informazioni, indicazioni, aiuto e a loro potranno anche essere segnalati eventuali inconvenienti.

Tra gli obiettivi dell'iniziativa "sfatare i pregiudizi talvolta ancora presenti di una Napoli violenta e non sicura". Il servizio, in futuro sarà permanente, ma soprattutto verrà intensificato nei momenti di maggior afflusso di turisti.