Servizio Civile Volontario - Anno 2017

Visite: 1458

ANNO 2017  -  Progetto "Una Società più sicura con la Protezione Civile"

 

Con Decreto Dirigenziale n.1 del 22 maggio 2017, è stata approvata la graduatoria di merito dei progetti di Servizio Civile presentati per l'anno 2017 dagli Enti iscritti all'Albo della Regione Campania, ai sensi dell'Avviso UNSC del 6 settembre 2016.

Il progetto, denominato "Una Società più sicura con la Protezione Civile", prevede l'impiego di nr. 6 volontari ed ha come obiettivo la diffusione e la partecipazione dei giovani alle attività di Protezione Civile, mediante incontri e corsi di formazione presso gli istituti scolastici. I Volontari in Servizio Civile saranno appositamente formati per collaborare all'organizzazione ed alla realizzazione di tali attività, ampliando così la portata del progetto di Protezione Civile denominato "Scuola più Sicura" e contribuendo a far conoscere e diffondere la conoscenza di importanti concetti quali la previsione e prevenzione dei rischi, proprio in quegli ambienti in cui ci si trova a trascorrere la maggior parte delle nostre giornate.

Il bando per la selezione di 3.163 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Campania è stato pubblicato il 24 maggio 2017 sul sito web dell'ufficio Nazionale per il Servizio Civile e prevede che le domande di ammissione e la relativa documentazione vengano presentate entro le ore 14.00 del 26 giugno 2017 con Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo info(at)pec.falchidelsud.org  (avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf), a mezzo "raccomandata A/R" ovvero consegnate a mano presso la sede di questa Organizzazione di Volontariato, sita a Napoli in via Francesco Solimena 165.

Nel presente Allegato_1 potete consultare il progetto completo per il quale gli aspiranti volontari in servizio civile possono presentare domanda di partecipazione.

Possono presentare domanda i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni) e siano in possesso dei requisiti indicati sul sito web dell'ufficio per il Servizio Civile Nazionale. Per ogni ulteriore delucidazione si rimanda alla sezione FAQ del sito web dell'Ufficio per il Servizio Civile Nazionale, ove è presente anche la sezione dedicata al Trattamento Economico.

Alla domanda di ammissione (allegato 2) vanno allegati:
- fotocopia di un valido documento di identità personale;
- scheda (allegato 3), contenente i dati relativi ai titoli posseduti dal candidato;
- curriculum vitae, copie dei titoli in possesso e ogni altra documentazione significativa

Documentazione per gli aspiranti Volontari:

Allegato 2 - Domanda di ammissione
Allegato 3 - Dichiarazione Titoli

Per ogni ulteriore informazione visitate il sito www.serviziocivile.it oppure scrivete alla nostra mail