Progetto Welcome to Naples

Visite: 1292

"Welcome to Naples"
Volontari in campo per accogliere i turisti - Comune di Napoli

Con il progetto "Welcome to Naples" il Comune di Napoli ha richiesto la collaborazione dei volontari di Protezione Civile per accogliere e fornire informazioni ai turisti in visita al capoluogo partenopeo. Con tale progetto la città di Napoli prova a cambiare volto e noi Volontari siamo lieti di poter contribuire alla ripresa turistica della nostra città fornendo informazioni, indicazioni e supporto, principalmente agli stranieri in visita ai nostri meravigliosi monumenti.

Uno degli obiettivi dell'iniziativa, nata nell'anno 2014 e tutt'ora in corso, è quello di "sfatare i pregiudizi talvolta ancora presenti di una Napoli violenta e non sicura". Con tale progetto noi Volontari ci proponiamo quale "interfaccia" per i turisti ed i cittadini tutti in modo da poter anche ricevere segnalazioni di problemi o inconvenienti.

Per fornire questo servizio di prima accoglienza e per collaborare alla crescita, anche culturale, della nostra meravigliosa città, chiediamo la collaborazione di tutti i cittadini che abbiano voglia di prestare attività di Volontariato. Vieni a trovarci in sede o scrivi una mail per avere informazioni su come iscriverti alla nostra Associazione!