Aiutaci con una donazione diretta

 Le tue donazioni sono deducibili!

Falchi del Sud sono un'organizzazione di Volontariato registrata nell'Albo della Regione Campania, pertanto lo Stato riconosce ai privati o alle imprese che effettuano una donazione, una serie di benefici fiscali. Devi solo scegliere se dedurre o detrarre l'importo donato.

Se sei una persona fisica ai sensi dell' art. 83 comma 2, D.Lgs. 117/17 puoi:

  • detrarre dall'imposta lorda il 35% degli oneri sostenuti dal contribuente per le erogazioni liberali in denaro o in natura, fino ad un massimo di 30.000,00 euro;
  • dedurre dal tuo reddito le donazioni, in denaro o in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato, senza alcun limite.

 

Se sei un'impresa puoi:

  • dedurre dal reddito le donazioni, in denaro o in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato, senza più la misura massima di 70.000,00 euro annui (art. 83 comma 2, D.Lgs. 117/17);
  • dedurre dal reddito le donazioni in denaro per un importo non superiore a 30.000,00 euro o al 2% del reddito d'impresa dichiarato (art.100, comma 2 lettera h del D.P.R. 917/86, modificato dall'articolo 1 comma 138 della L.190/2014).

Qualsiasi importo vorrete donare sarà un grande aiuto per sostenere gli obiettivi della nostra Associazione, la prevenzione e la sicurezza sono valori fondamentali per la nostra società.

 

Bonifico bancario / bancoposta

IBAN: IT83O0760103400000037448800
intestato ad: Associazione Falchi del Sud ODV
Banca: Poste Italiane S.p.a.
causale: Devoluzione libera per progetti di Protezione Civile

 

SatisPay

È un sistema di pagamento innovativo, nel quale noi vediamo grandi potenzialità e che vogliamo far conoscere ai nostri amici. Per contribuire alla nostra Associazione con questa modalità usa il seguente banner.

Dona con SatisPay

 

Carta di credito

Puoi effettuare la donazione direttamente utilizzando una carta di credito o il tuo account PayPal. Per la transazione abbiamo scelto PayPal, un sistema sicuro e conosciuto che offre adeguate garanzie agli utilizzatori e certifica le devoluzioni anche ai fini fiscali (con la ricevuta si può richiedere la detrazione della devoluzione).

 

Bollettino postale

c/c 37448800 intestato ad: Associazione Falchi del Sud ODV
Via Francesco Solimena 165 - 80129 Napoli
causale: Devoluzione libera per progetti di Protezione Civile

 

Se non sai qual è la soluzione più adatta a te, rivolgiti al tuo consulente di fiducia o al tuo CAF. Per avere ulteriori informazioni sulle agevolazioni fiscali per chi fa offerte alle organizzazioni non profit leggi qui.

E non dimenticare di conservare:

  • la ricevuta di versamento, nel caso di donazione con bollettino postale;
  • l'estratto conto della carta di credito, per donazioni con carta di credito;
  • l'estratto conto del proprio conto corrente (bancario o postale), in caso di bonifico o RID.

È importante conservare con cura per almeno 5 anni, al fine della deduzione dai redditi, la ricevuta dell'erogazione fatta a favore delle Organizzazioni di Volontariato.

N.B. Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro. Le donazioni in contante non danno diritto ad alcuna agevolazione.